lunedì 10 ottobre 2011

Elogio alla Pasta Verrigni

Con emozione e piacere sono qui per presentarvi una chicca della produzione italiana: la Pasta.
Sapete quanto sia uno degli alimenti da me preferiti, sapete che riguardo alla trafilatura io nel mio piccolo con il mio Pastamatic dedico tempo ed energie....ma qui siamo proprio a livelli alti e solo per dirla in poche parole...



E' uno dei più antichi pastifici abruzzesi, hanno ben 110 anni di esperienza alle spalle, quindi mi inchino al loro prodotto e ne assaporo già il profumo. Utilizzano ancora tecniche di lavorazione artigianale, come l'essicazione lenta e a bassa temperatura, ciò permette di conservare il sapore in modo eccezionale. La qualità delle loro materie prime: semole e grani selezionati sono esclusivamente italiani!
Ma la particolarità in assoluto è la loro

Trafilatura in oro

con questa novità Verrigni ha ottenuto prodotti dall'aspetto e dalla consistenza diversi dalla loro abituale trafilatura in bronzo, neanche a dirlo.....a casa di Artù arriva la pasta trafilata in oro...
E come aggiunge il Dr. Defendente Mauro Febbrari "La pasta contiene il triptofano, un aminoacido che si trasforma in serotonina, il cosiddetto "ormone della felicità" ed è per questo che mangiando pasta si ha una sensazione di benessere" ed aggiunge "cucinare è un atto d'amore".....e io ne sono pienamente convinta!

Già aprendo la scatola mi sono stupita con questo accattivante packaging...così moderno, giovane, allegro.....


Packaging
e lo stupore è proseguito....perchè le varità di pasta che mi sono state inviate sono strepitose:

Paste Bio


Fusilli di Farro - Tortilli di Kamut
Paste Trafilate in bronzo



Pasta trafilata in Bronzo

Paste Trafilate in oro

SpaghettORO e FusillORO
con gli auguri Verrigni

Sono davvero emozionata e pronta a realizzare piacevoli primi piatti, ho apprezzato notevolmente anche la loro cartolina di auguri, che ho voluto immortalare, scritta a mano, dettagli che fanno la differenza, come la carta di pregio delle brochure allegate.
Grazie ancora Verrigni!


9 commenti:

  1. ESTA PASTA LA COMPRO CUENDO VIENE LA SEMANA DE ITALIA EN EL CORTE INGLES ..ES BUENISIMA ..BSSS MARIMI

    RispondiElimina
  2. Ciao, sono d'accordo questa pasta è veramente ottima.....in tutti i suoi formati!!!
    Complimenti per la collaborazione e sono proprio curiosa di vedere che sughi ti inventi!!!
    Ho letto della vostra bella giornata in chiacchiere con Stefania!!!
    Baci

    RispondiElimina
  3. Woooowwww che gran pacco che hai ricevuto (in senso buono eh!!!)
    Complimenti per questa stupenda collaborazione! E ora.... facci sognare coi tuoi primi!
    :-)

    RispondiElimina
  4. è una pasta che mie era totalmente ignota :-)

    RispondiElimina
  5. Ne ho sentito parlare ma non ho mai mangiato la pasta fatta con la trafilatura in oro, e sono curiosissima! La prossima volta che vengo in Italia la cerco perche' non credo che qui ci sia.

    Ciao
    A.

    RispondiElimina
  6. Concordo pienamente con te: una pasta ottima, da un sapore intenso, oserei dire, provata anche io per la collaborazione con loro, non la lascerò andar via...un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  7. @Garlutti: grazie per la tua visita.
    @Laura: mi devo inventare qualcosa di strepitoso!!! Con Stefania è stato davvero una bella giornata di chiacchiere!
    @Lucia: cerrrrto
    @Gunther: vendono anche online. se vuoi provarla!
    @Alessandra: curiosa anche io ....ma tanto!!!
    @Sissi: dici??? ora sono curiosaaaa!!

    RispondiElimina
  8. bellissimi formati questi che hai ricevuto, a me sono piaciuti molto gli spaghetti sottilissimi e la pasta al farro. Baciotti

    RispondiElimina
  9. @Stefania: in effetti sono curiosa di provarla!!! spero prestissimo!

    RispondiElimina

Pubblicherò i vostri commenti appena possibile! NON ALLARMATEVI SE NON LI VEDETE...spesso li pubblico una volta alla settimana! GRAZIE!!!!

ATTENZIONE:
Non verranno pubblicati i commenti lasciati da utenti anonimi che non si firmano! grazie per la comprensione.